Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado. Avviso straordinario

 

 

 

 

 

 

La presentazione delle istanze on line sulla piattaforma studioinpuglia è possibile a partire dalle ore 10:00 del 10 settembre e fino alle ore 14:00  del 30 settembre 2020.

 

Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 83 del 7 settembre 2020 è stato adottato l’Avviso straordinario per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a favore  degli studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso.

La presentazione delle istanze on line sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it è possibile a partire dalle ore 10:00 del 10 settembre e fino alle ore 14:00 del 30 settembre 2020; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

L’erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata:

•  alla verifica della residenza dello studente/della studentessa indicati ne•  alla verifica della frequenza scolastica;

• alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, da documentare mediante esibizione dei relativi titoli di spesa. 

Ulteriori informazioni in merito all’Avviso in oggetto sono reperibili consultando il sito web: www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

CONTATTI
Ufficio Diritto allo Studio

indirizzo: via Matteotti n. 24 Squinzano

telefono: 0832.1778944

mail: dellanna.antonietta@comune.squinzano.le.it

Icona Articolo: Avviso pubblico