Denominazione
Descrizione
UOR
Responsabile
Ufficio competente
Accoglimento istanza per la richiesta di accesso civicoAccoglimento istanza per la richiesta di accesso civico
Esercizio del diritto di accesso civicoEsercizio del diritto di accesso civico
Istanza per la richiesta di accesso civico Art. 5 co 2 e ss del DLgs 33 2013Istanza per la richiesta di accesso civico Art. 5 co 2 e ss del DLgs 33 2013
Rigetto di istanza per la richiesta di accesso civicoRigetto di istanza per la richiesta di accesso civico
Segnalazione a seguito di accesso civico Art. 5 co 6 e 43 co 5 del DLgs 33 2013Segnalazione a seguito di accesso civico Art. 5 co 6 e 43 co 5 del DLgs 33 2013
Richiesta assensi, concerti o nulla ostaRichiesta assensi, concerti o nulla osta
Richiesta di evasione riscontroRichiesta di evasione riscontro
Istanza di esonero pagamento retta asilo nidoIstanza di esonero pagamento retta asilo nido
Autorizzazione temporanea passo carraioAutorizzazione temporanea passo carraio
Permesso di Costruire accordo 12 giugno 2014Permesso di Costruire accordo 12 giugno 2014
Richiesta certificato di agibilitàRichiesta certificato di agibilità
CIL per inteventi di edilizia liberaCIL per inteventi di edilizia libera
CILA per inteventi di edilizia liberaCILA per inteventi di edilizia libera
Dichiarazione inagibilità edificioDichiarazione inagibilità edificio
Tipologie procedimentoTipologie procedimentiSETTORE 2: Affari Generali - Organi Istituzionali - Cultura, turismo, sport e tempo libero - Contenzioso - Valorizzazione del Patrimonio - Servizi alla persona - Pubblica IstruzioneDott.ssa Antonietta dell'Anna - Email: dellanna.antonietta@comune.squinzano.le.itSETTORE 2 Affari Generali e Organi istituzionali
Tipologie procedimentoTipologie procedimenti IV settoreSETTORE 4: Polizia Locale - Ambiente - Commercio, Agricoltura, SUAP - Servizi DemograficiDott. Luigi Orefice - Email: orefice.luigi@comune.squinzano.le.itSETTORE 4: Polizia Locale - Ambiente - Commercio, Agricoltura, SUAP - Servizi Demografici
Tipololgie di procedimentoTipololgie di procedimento I° settoreSETTORE 1: Servizi socialiDott. Alessandro Carella - Email: carella.alessandro@comune.squinzano.le.itSETTORE 1: Servizi sociali
Tipologie di procedimentoLavori pubblici - Edilizia scolastica - Rete viaria - Protezione civileSettore 5° Lavori pubblici - Edilizia scolastica - Rete viaria - Protezione civileIng. Michele Zaccaria - Email: ing.zaccaria@comune.squinzano.le.itLavori pubblici - Edilizia scolastica - Rete viaria - Protezione civile
Tipologie di procedimentoTipologie di procedimento III° SettoreSETTORE 3: Servizi Finanziari - Economato - Tributi - Servizio Personale - Servizi informaticiDott.ssa Marianna Saponaro - Email: saponaro.marianna@comune.squinzan.le.itSETTORE 3: Servizi Finanziari - Economato - Tributi - Servizio Personale - Servizi informatici
Tipologie di procedimento

Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/201

Obblighi di pubblicazione relativi a procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati.

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonche', ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza e' prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonche' gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalita' di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze; e) le modalita' con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale,riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia gia' disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione; l) le modalita' per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui e' attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonche' le modalita' per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualita' dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non puo' respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.